Sabato 12 novembre 2016 dalle ore 21:00 alle ore 23:30
Bocche del Vento – Castello di Palagianello, 74018 Palagianello
Il coworking Open Stories nel castello di Palagianello è un luogo speciale dove passare un sabato sera in un contesto raccolto e informale.
Gli appuntamenti serali hanno l’obiettivo di promuovere, la cultura , il territorio e l’arte in ogni sua forma, rivitalizzando un monumento storico di incredibile suggestione e bellezza.
Questo primo appuntamento vedrà protagonista il Duo ConCorde con “Atmosfere Sonore” in un repertorio vasto e particolare, con incursioni classiche nelle tradizioni popolari.
La serata prosegue con una degustazione di vino novello.
Ingresso a pagamento con posti limitati.
Per info e prenotazioni contattare:
+39 349.321.0325 Lilia
+39 388.076.8469 Valentina
info@bocchedelvento.it
Duo ConCorde
Il duo violino-chitarra,formazione cameristica di grande fascino timbrico, può vantare una letteratura di notevole spessore, sia nell’Ottocento che nel Novecento.
Il duo ConCorde, formatosi nel 2009 e composto da Francesco Clemente, violino, e Antonio Ruffo, chitarra, si è prefisso di studiare e diffondere questo vasto e particolare repertorio che, partendo da Paganini si spinge fino alla musica moderna e contemporanea. Attraversando autori come De Falla, Faurè, Massenet diventa, in crescendo, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche, fino ad approdare alle melodie struggenti e melanconiche del tango argentino di A. Piazzolla, M.D. Pujol, R. Di Marino. In pochi anni il Duo ConCorde si è esibito in varie città italiane (Matera, Cosenza, Lecce, Catania, Roma, Napoli, Milano) ed estere (Strasburgo, Saint-Dié-des Vosges, Amsterdam), ospite di Istituzioni Musicali e Associazioni Culturali.
—————————————————-
“Open Stories” è un progetto finanziato dalla Regione Puglia – Mettici le Mani – con il patrocinio del Comune di Palagianello.